logo

VINTAGE

Il restyling di Abiti da Sposa Vintage, la passione ed il lavoro di Dream Sposa Atelier.
Abiti da sposa vintage

Gli abiti da sposa vintage rappresentano l’eccellente soluzione per un abito da sposa di qualità e sicuramente unico.

Gli abiti da sposa vintage vengono considerati di culto per differenti ragioni, tra cui le qualità superiori con cui sono stati prodotti, o per ragioni legate a motivi di cultura e costume.

Gli abiti da sposa vintage si differenziano o si contraddistinguono dal generico “seconda mano”(usato) poiché la caratteristica principale non è tanto quella di essere stati utilizzati in passato, quanto piuttosto il valore che progressivamente hanno acquisito nel tempo per le loro doti di irripetibilità e riproducibilità, nonché per essere testimonianza dello stile di un’epoca passata coinvolgendo ed influenzando gli stili di vita contemporanei.

Nel nostro atelier effettuiamo in modo professionale ed accurato, il restyling degli abiti da sposa vintage, sono moltissime le spose che ci affidano i loro “gioielli”, abiti da sposa indossati dalle madri ma ancor più dalle nonne.

Il nostro è un servizio unico nel suo genere, ed avviene in fasi in cui la sposa può decidere liberamente se :

La prima fase è la valutazione dell’abito da sposa vintage, durante la quale, assieme alla sposa verifichiamo lo stato in cui si trova l’abito vintage, valutandone l’usura e lo stato di conservazione dei pizzi e dei tessuti.

La seconda fase è quella della prova dell’abito da sposa vintage, in cui facciamo indossare l’abito alla sposa per verificare la taglia ed iniziare a studiare le varie modifiche da effettuare per attualizzarlo o semplicemente rimetterlo a nuovo.

La terza fase è quella dello studio del nuovo design e l’utilizzo dei tessuti che andranno a costruire il nuovo abito da sposa.

Il restyling degli abiti da sposa vintage può quindi essere un restyling totale,  in cui del “vecchio” abito da sposa rimangono solo alcune parti, come il pizzo ed i ricami riutilizzati o riposizionati su una base di un abito completamente nuovo, oppure si può riutilizzare la stessa base dell’abito da sposa vintage, quindi smontarlo e ritagliarlo per dargli una nuova vita.

Il nostro motto è: “Anche solo un centimetro quadrato di tessuto può essere il punto di partenza di un nuovo abito”. 

Gallery Vintage

Non hai trovato il tuo abito da sposa?

Prenota la tua prova in atelier

 

Puoi provare gli altri modelli delle nuove collezioni ancora non presenti sul sito oppure, puoi farti realizzare l'abito da sposa che hai sempre desiderato con la consulenza della nota stilista Sabrina Maietta.

Privacy - Inviando il modulo Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le finalità e le modalità indicate nell’informativa relativa all’art. 13 D.lgs n. 196/2003